Pietrasanta

 

Capoluogo della Versilia e città d’arte, Pietrasanta è un centro d'importanza internazionale per la lavorazione del marmo e del bronzo e crocevia di scultori provenienti da tutto il mondo. Detta anche la piccola “Atene”, Pietrasanta ha accolto numerosi artisti di fama mondiale, da Michelangelo Buonarroti al Vasari fino ai moderni Henry Moore, Pietro Cascella, Kan Yasuda, Jean Michel Folon, Arnaldo Pomodoro, Joan Mirò e Botero. Molti di loro come ringraziamento hanno donato opere alla città, facendone un vero e proprio museo a cielo aperto. Caratteristica ed affascinante, Pietrasanta è resa unica dalla sua rocca storica, dalle botteghe artigiane, dai musei di grandi scultori ed i locali tipici che si affacciano sulle vie del centro storico.

 

FESTIVAL DELLA VERSILIANA

Il Festival della Versiliana si tiene ogni anno, da giugno a fine agosto, all'interno del meraviglioso Parco della Versiliana. Ogni pomeriggio offre l’opportunità di assistere al “Caffè”, luogo di incontri artistici e culturali, all’ombra di quei pini tanto amati da Gabriele d’Annunzio, che proprio qui si intratteneva con i suoi amici letterati e discuteva insieme a loro di poesia e di imprese d’amore. Ricco e articolato, ma soprattutto innovativo e di assoluto livello artistico, Il Festival ospita invece ogni sera concerti dei cantautori più popolari, così come comici e showman e vede come protagonisti i più grandi nomi della danza internazionale e della prosa, ma anche compagnie emergenti, grazie anche alla nuova sezione che apre le porte ai nuovi orizzonti della scena contemporanea.

 

HOLIDAYSEA SRL Area Riservata via Vittorio Emanuele, 192 55041 Camaiore (LU) C.F. P.IVA 02452670462 – REA N. LU-227046 Cap.Soc. Euro 10.000,00 i.v. Tel.+39 3474442761 Privacy et Cookies Cookies Settings